Accesso Utenti

La Mensa della Solidarietà "Progetto Cristo"

"Ebbi fame e mi deste da mangiare, fui forestiero e mi accoglieste"

La mensa è aperta tutti i giovedì dalle ore 17.00 in VIALE CASTAGNOLA N. 6 - CATANIA

 

Il seguente articolo è stato pubblicato sul magazine mensile "La Zona Franca" del mese di maggio 2011. Nel gennaio 2012 la mensa si è spostata in viale Castagnola n. 6. All'inizio si dovette utilizzare il locale di culto che regolarmente veniva trasformato in refettorio; dal settembre 2013 il servizio si è stabilito nel locale attigua alla chiesa.

San Giorgio e Librino. Ormai l’orecchio dei catanesi si è abituato a questi quartieri, accostandoli quasi automaticamente ai soliti stereotipi: palazzo di cemento, degrado, assenza di istituzioni.

Beh, forse l’assenza delle istituzioni non è poi così lontana dalla realtà, e questo non fa altro che avvalorare il degrado e l’anarchia di cui si parla su giornali e Tg. Ma, visto l’ambito su cui ci troviamo a dissertare, come il grano e la gramigna spesso convivono, così oltre ai soliti luoghi comuni esistono anche le eccezioni che invece di confermare la regola la sradicano, la sovvertono, la cambiano.

Leggi tutto: La Mensa della Solidarietà "Progetto Cristo"

Tombola della solidarietà 2014

Come ogni anno, stasera la Chiesa Evangelica Battista di viale Castagnola CATANIA aprirà le sue porte agli amici della Mensa della Solidarietà per la tombola natalizia. Sarà un'occasione per incontrarsi, giocare, donare agli ospiti della mensa ciò che i fratelli e le sorelle hanno generosamente offerto, e soprattutto festeggiare il Natale nell'amore fraterno.

  
 

 

  • 0 Catania 29-30 giugno 2012 (025)
  • Catania 29-30 giugno 2012 (3 4)
  • Catania 29-30 giugno 2012 (5)
  • Catania 29-30 giugno 2012 (8)
  • Catania 29-30 giugno 2012 (9)