Accesso Utenti

Seminario "Grazia: a buon mercato o caro prezzo?"

Questo studio è stato condotto dal Pastore Enzo Reina sabato 11 giugno 2011 durante il full immersion dal titolo "Grazia: a buon mercato o a caro prezzo?" svoltosi a Catania presso la Chiesa Gesù Cristo è il Signore alla presenza di numerosi Pastori e collaboratori della Sicilia. Lo studio analizza il tema biblico della grazia in rapporto a quanto oggi accade anche all'interno dei gruppi ecclesiastici. Una giornata ricca di benedizioni durante la quale sono enermerse importanti tematiche per chi è nella responsabilità nelle Chiese Evangeliche.

Intervista al Pastore Enzo Reina al TG di Antenna Sicilia del 9 agosto 2011

Servizio di Antonio Demana andato in onda nel TG del 9 agosto 2011 sul lavoro della Chiesa Cristiana Evangelica "Gesù Cristo è il Signore" guidata dal Pastore Enzo Reina. Il servizio evidenzia le difficoltà che la Chiesa riscontra quotidianamente nel portare avanti la propria missione che, però, si amplia con nuove iniziative per i quartieri di Librino e San Giorgio. Non ultima l'apertura di una mensa solidale per i bisognosi sostenuta totalmente dai volontari della stessa Chiesa.

Giornata della Memoria per le vittime della Shoah. Mix canti e riflessioni

In occasione della giornata della memoria che ogni anno ricorre il 27 gennaio, la Chiesa Evangelica Battista di viale Castagnola a Catania ha ricordato le vittime della shoah con una serata a tema. In questo video ascolterete dei brani come "Auschwitz" di Guccini, "Dio è morto", "Coriandoli" di Enzo Reina, e nel finale un brano di festa cristiano dal titolo "Non sono più io che vivo". Il tutto intervallato dai commenti del pastore Enzo Reina.

Canto del Pastore Enzo Reina: CORIANDOLI

Questo brano è stato scritto negli anni '70 dal Pastore Enzo Reina. Tratto da un'esperienza di vita, parla dei poveri, fradici d'acqua che attendevano l'apertura dell'ospizio della carità. Oggi più che mai il tema torna attuale, in un momento in cui la povertà si fa più forte che in passato, dove interi nuclei familiari sono costretti a ricorrere alle mense di solidarietà. E noi come coriandoli trasportati dal vento, raccolti da qualcuno, sporchi di terra e sbiaditi dal tempo.

 

Auschwitz - Giornata della memoria 2012

Canzone di Francesco Guccini interpretata dal pastore Enzo Reina, presso la Chiesa Evangelica Battista Catania-Librino nel corso della "Serata della Memoria" 2012.
"Guccini scrive e canta la storia terribile ed emblematica di un anonimo bambino morto e bruciato nel famigerato campo di sterminio nazista (il 27 gennaio, data della liberazione dei prigionieri di Auschwitz, è stato proclamato universalmente e perennemente giorno del ricordo e della memoria). Una storia-simbolo delle altre sei milioni di vittime dell'orrore hitleriano, ma è da rimarcare che Guccini non si limita alla condanna del nazismo ma allarga la sua condanna a ogni guerra e allude probabilmente al dramma della guerra in Vietnam, allora in corso."

 

Canto: Non sono più io che vivo...

Momento tratto da una serata di fraternità della Chiesa Cristiana Evangelica Gesù Cristo è il Signore di viale Castagnola (Catania). Si fa festa con le lodi del Signore!

 

I giovani con... i giovani senza... DIO - Video

.
Vi consigliamo la visione di questo video realizzato dai nostri giovani lungo le strade della Catania by night. Un video che parla dei giovani d'oggi e delle loro tendenze, del loro credo e delle loro certezze..
.

Conferenza "Teologia e psicologia della gratitudine": video

Si è svolta sabato 14 novembre la conferenza dal titolo "Psicologia e teologia della gratitudine" presentata dal Prof. Roberto Bottazzi, coordinatore del Corso di Laurea in Scienze Bibliche e Teologiche della Facoltà Valdese di Teologia di Roma. La conferenza ha dapprima esplorato il tema della gratitudine nel Nuovo Testamento percorrendo, successivamente, lo sviluppo di questo tema nei Salmi. Alla conferenza è seguito un piacevole dibattito.

  
 

 

  • 0 Catania 29-30 giugno 2012 (025)
  • Catania 29-30 giugno 2012 (3 4)
  • Catania 29-30 giugno 2012 (5)
  • Catania 29-30 giugno 2012 (8)
  • Catania 29-30 giugno 2012 (9)